Sága è un progetto culturale che nasce nel 2021 con lo scopo di portare sul mercato titoli interessanti che non riguardano solamente la modernità, ma anche le leggende e i miti: storie che hanno dato origine al mondo, alla parola, ai racconti.

 

I nomi delle nostre collane attingono ai vari pantheon del mondo: greco, induista, egiziano, giapponese… per cui, qualsiasi riferimento non è puramente casuale.

chi siamo

striscia alto_edited.png
giulia.jpg

Giulia Previtali

EDITOR, COPYEDITOR, CORRETTRICE DI BOZZE E UFFICIO STAMPA.

Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni. - Ennio Flaiano

 

Appassionata di qualsiasi genere di arte, dal canto al teatro. La scrittura e la lettura sono sempre stati due dei suoi primi amori. Dopo la laurea in Scienze dei Beni Culturali della Università Statale di Milano e il diploma in Sceneggiatura Cinematografica, si è iscritta a un master dedicato ai mestieri dell’editoria all’Università IULM di Milano. Le pagine di carta l’hanno sempre attirata come un mantra e da allora non è più riuscita ad allontanarsene: ha pubblicato vari articoli sulla rivista Switch Magazine e Milano Glamour. Dopo vari stage e la collaborazione nella sezione marketing di Mondadori, oggi collabora con diverse case editrici, come redattrice e Social Media Manager, e con riviste online, tra cui Pubblicinemà.

Giulia ha pubblicato un romanzo introspettivo con la Collana Tulipani di PubMe, intitolato Colori e un racconto con Un Cuore per capello, Resta anche domani. Ha un blog con alcuni amici, The Nerd’s Family in cui si occupa dei libri e del mondo del cinema. Nel 2021 fonda assieme alle sue collaboratrici il progetto Sága Edizioni.