Several Open Books

Chi siamo

Sága è un progetto culturale che nasce nel 2021 con lo scopo di portare sul mercato titoli interessanti che non riguardano solamente la modernità, ma anche le leggende e i miti: storie che hanno dato origine al mondo, alla parola, ai racconti.


I nomi delle nostre collane attingono ai vari pantheon del mondo: greco, induista, egiziano, giapponese… per cui, qualsiasi riferimento non è puramente casuale.

Il nostro staff

AL VOSTRO SERVIZIO

Giulia%20Previtali_edited.jpg

Giulia Previtali

EDITRICE, EDITOR E CORRETTRICE DI BOZZE E UFFICIO STAMPA.

Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni. - Ennio Flaiano

 

Appassionata di qualsiasi genere di arte, dal canto al teatro. La scrittura e la lettura sono sempre stati due dei suoi primi amori. Dopo la laurea in Scienze dei Beni Culturali della Università Statale di Milano e il diploma in Sceneggiatura Cinematografica, si è iscritta a un master dedicato ai mestieri dell’editoria all’Università IULM di Milano. Le pagine di carta l’hanno sempre attirata come un mantra e da allora non è più riuscita ad allontanarsene: ha pubblicato vari articoli sulla rivista Switch Magazine e Milano Glamour. Dopo vari stage e la collaborazione nella sezione marketing di Mondadori, oggi collabora con diverse case editrici, come redattrice e Social Media Manager, e con riviste online, tra cui Pubblicinemà.

Giulia ha pubblicato un romanzo introspettivo con la Collana Tulipani di PubMe, intitolato Colori e un racconto con Un Cuore per capello, Resta anche domani. Ha un blog con alcuni amici, The Nerd’s Family in cui si occupa dei libri e del mondo del cinema. Nel 2021 fonda assieme alle sue collaboratrici il progetto Sága Edizioni.

Inviaci il tuo manoscritto!

Le selezioni sono chiuse!
Il nostro calendario editoriale arriva fino al 2024.

Gli unici generi che accettiamo sono Cyberpunk e Steampunk.

A presto!